• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

LinkCuriosi.com

Link e news da tutto il mondo!

Archivi per Maggio 2020

Melita: il prezzo dell’offerta Diamond Fibra con internet fino a 1 Gbps scende ancora

27 Maggio 2020 by Lorenzo Lascia un commento

Melita ha nuovamente ridotto il prezzo della sua unica offerta di rete fissa chiamata Diamond Fibra, che passa adesso a 29 euro al mese, con caratteristiche immutate rispetto al passato. Nel prezzo è ancora inclusa la licenza Plume.

L’operatore di rete fissa maltese, giunto in Italia in collaborazione con Open Fiber il 29 Aprile 2019, offre con la sua Diamond Fibra internet fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbit al secondo in upload, con modem e attivazione gratuiti, adesso al prezzo di 29 euro al mese.

Il sito ufficiale è stato infatti aggiornato oggi con il nuovo prezzo, così come la trasparenza tariffaria dell’offerta di rete fissa. Anche sui social, Melita Italia ha aggiornato il costo mensile, invitando gli interessati a richiedere maggiori informazioni tramite il form di contatto.

L’offerta Diamond Fibra include un pacchetto starter che si compone di un modem Wi-Fi SuperPod Plume in comodato d’uso gratuito con la membership al servizio Plume che permette di usufruire di servizi come Adaptive WiFi, HomePass e AI Security per mezzo dell’app ufficiale.

Lo scopo di Melita è quello di portare con Plume nelle case dei clienti un WiFi Mesh che estende il segnale tramite degli extender, per raggiungere una maggiore copertura in zone non coperte dal modem principale. Nel pacchetto sarà compreso un solo SuperPod, ma sarà possibile aggiungerne fino ad altri 5, al prezzo mensile di 4 euro per ogni unità aggiuntiva richiesta.

Melita prevede per la sua offerta Diamond Fibra una durata contrattuale di 24 mesi e la fatturazione è mensile posticipata a partire dalla data di effettiva attivazione. Il pagamento può essere effettuato entro 15 giorni dalla data di emissione della fattura tramite addebito su conto corrente bancario o carta di credito. Per l’invio della fattura cartacea è previsto un contributo di 2,50 euro per le spese di spedizione.

In totale, Melita dispone di oltre 80 punti vendita affiliati nel territorio nazionale, isole incluse, che possono essere verificati e contattati tramite una lista presente sul sito ufficiale.

Archiviato in:Senza categoria

Con CEPU la preparazione all’università è personalizzata e sicura

20 Maggio 2020 by Simone Lascia un commento

Personalizzato e sicuro: CEPU è il servizio di preparazione all’università che permette a ogni studente di rendere i migliori i propri risultati e conseguire la laurea nei tempi previsti. Spesso i ragazzi tendono ad “arenarsi” durante il loro percorso, accumulando anno accademico su anno accademico e ritardando l’accesso nel mondo del lavoro. CEPU impedisce tutto questo, senza alcuna distinzione tra facoltà e corsi di laurea a cui si è iscritti. L’offerta esiste da diverso tempo ormai, ma con il trascorrere degli anni questo centro ha deciso di potenziare gli strumenti da mettere a disposizione per la didattica a distanza. Gli studenti non sono mai soli e riescono ad approfondire e capire anche gli argomenti più complessi di ogni lezione e materia.

Tra l’altro, non è neanche necessario recarsi presso una delle sedi sparse per il territorio, visto che sono possibili le lezioni online con tutor preparati e di grande affidamento. In questa maniera gli esami delle varie facoltà si preparano in scioltezza e il risultato è garantito. I tutor sono proprio la figura centrale di CEPU. I servizi di apprendimento sono affidati a queste persone, veri e propri esperti che si sono specializzati nelle materie e che hanno affinato le tecniche per insegnare e far capire. In ogni momento dello studio ci sono i tutor, un affiancamento imprescindibile per superare gli esami.

Il successo è dietro l’angolo e questi esperti sono costantemente vicini allo studente, nonostante siano online. Ogni persona ha un modo personale di studiare ed è giusto che sia così. Ecco perchè CEPU ha pensato a vari percorsi da far seguire ai ragazzi, c’è sempre un metodo efficace per il singolo studente, tenendo conto degli obiettivi formativi da raggiungere e dei risultati che devono essere migliorati. Il fine ultimo di CEPU rimane sempre lo stesso, cioè ridurre i tempi che servono per capire gli argomenti e memorizzare ogni tipo di contenuto disciplinare, rispettando ovviamente il rigore scientifico.

Un ulteriore elemento che non viene mai messo in secondo piano è la motivazione del ragazzo, il quale riesce a dare il giusto valore al processo cognitivo. Le fasi di studio sono presto dette. Si inizia con l’acquisizione dei diversi contenuti, dividendo la materia oggetto di esame in macro-argomenti. Gli schemi per un più accurato riepilogo sono altrettanto importanti. I tutor insegnano agli studenti quali possono essere le parole chiave utili, oltre alla memorizzazione vera e propria. Il risultato finale sarà ovviamente migliore quando si combineranno l’impegno dei ragazzi e gli interventi degli esperti.

A seconda del fatto che si lavori sulla progettazione di un singolo esame o di un percorso di studi viene costruito un progetto didattico specifico, formato a partire dalle precedenti esperienze dello studente, dalla sua predisposizioni alla materia e da eventuali prerequisiti. Il tutor viene individuato in base alle caratteristiche di insegnamento che devono necessariamente adattarsi alle esigenze degli studenti. Proprio così si costruisce e si modella il progetto didattico, con lezioni ad hoc e spiegazioni da ripetere nel caso dovesse essere necessario. Il pacchetto comprende, infine, esercitazioni specifiche, test, questionari a risposta multipla e verifiche, vale a dire una serie di prove per arricchire la conoscenza della materia. Non resta che compilare il form CEPU online per avere maggiori dettagli.

Archiviato in:Senza categoria Contrassegnato con: CEPU, esami, lezioni, percorsi, tutor, università

Grandi Scuole, le lezioni e i percorsi formativi giusti per conseguire il diploma

20 Maggio 2020 by Simone Lascia un commento

Una scuola più bella e soprattutto…grande! Grandi Scuole è da sempre garanzia di ottimi risultati con uno sforzo cognitivo piacevole e che non pesa sugli studenti. Per diplomarsi e recuperare il tempo perso non c’è niente di meglio, grazie soprattutto a una serie di servizi che sono stati predisposti su misura per ogni ragazzo. In questo modo la scuola non viene vissuta e affrontata come un peso, bensì come una autentica opportunità di formazione da cogliere al volo. Lo stesso discorso vale per la crescita personale che gli studenti riescono a comprendere nella sua unicità.

Le lezioni sono da sempre proposte anche online, la scelta migliore in questo difficile periodo sanitario. Ecco perchè lo studio e le lezioni vengono sostenuti comodamente da casa e in tutta sicurezza, senza incidere sulla preparazione accurata in vista del diploma. Il metodo impiegato da Grandi Scuole è personalizzato, il che vuol dire che ogni ragazzo viene preso in considerazione per offrirgli il percorso più appropriato e soprattutto efficace. I metodi di apprendimento variano da persona a persona, come anche gli obiettivi scolastici che ci si prefigge. I risultati sono assicurati e inoltre potranno anche essere migliorati. Grandi Scuole ha a disposizione dei tutor esperti che si occupano delle lezioni da impartire e della formazione degli studenti.

Questi docenti sono preparati e specializzati in singole materie, quelle tipiche di ogni istituto scolastico, così da proporre un affiancamento continuo e un accompagnamento ideale nel percorso verso il prezioso pezzo di carta. A chi si rivolge nello specifico Grandi Scuole? Gli indirizzi di studio sono praticamente tutti: gli studenti iscritti ai licei, agli istituti tecnici e a quelli professionali possono rivolgersi a Grandi Scuole senza problemi. L’opportunità è unica e va colta in fretta, tra l’altro sono state pensate delle quote di iscrizione ridotte a cui non si può dire di no.

Il diploma di maturità, un ostacolo quasi insormontabile per tanti ragazzi, diventa quindi realtà con orari flessibili (persino serali) e l’opzione delle lezioni online. I corsi di Grande Scuole sono stati preparati in maniera personalizzata, tenendo in ampia considerazione le esigenze di chi ne fa richiesta. Il titolo finale può avvicinarsi giorno dopo giorno, concentrando gli sforzi sugli argomenti più importanti e soprattutto evitando qualsiasi spreco di energie preziose. La motivazione e il tempo sono altri due requisiti che non possono mai mancare se ci si affida a Grandi Scuole che saprà come valorizzarli in modo adeguato.

Il recupero scolastico non viene vissuto come una vergogna, anzi la partecipazione diventa attiva e si gestiscono al meglio i diversi impegni e gli orari delle lezioni, tutti concordati all’inizio del percorso didattico. Grandi Scuole, fornisce una preparazione e istruzione completa e attuale anche a chi non ha modo di tornare a scuola e ti permette di recuperare gli anni scolastici persi. Sul sito web si possono trovare tutte le altre informazioni necessarie e il form per richiedere un primo contatto.

Archiviato in:Senza categoria Contrassegnato con: corsi, diploma, esami, Grandi Scuole, lezioni, studenti

I migliori termometri a infrarossi per misurare la temperatura corporea e non solo

16 Maggio 2020 by Simone Lascia un commento

L’emergenza coronavirus ha imposto come necessarie tantissime misure volte ad accertare le condizioni di salute del singolo cittadino. Uno strumento che è ormai fondamentale è il termometro infrarosso o frontale, il quale consente di accertare in pochi secondi la temperatura corprea di una persona, così da capire se ci sono possibili sintomi del covid-19. I termometri di questo tipo sono in commercio da qualche tempo e si presentano come oggetti più affidabili rispetto a quelli di un tempo in cui il mercurio e la colonnina erano elementi peculiari.

Ma come funzionano esattamente? Questo sensore di temperatura è caratterizzato da una lente che direziona l’energia infrarossa su un ricevitore la cui funzione è di convertire l’energia stessa in un segnale elettrico. Il segnale viene poi visualizzato in termini di temperatura dopo essere stato compensato per via delle variazioni di temperatura ambiente. La configurazione permette la misura della temperatura a distanza senza contatto con l’oggetto da misurare. Online e soprattutto su Amazon si trovano alcuni termometri interessanti che vale la pena approfondire. Ecco i 5 che meritano di essere citati:

1 – HAMSWAN Termometro Digitale Fronte e Orecchio
Questo termometro può essere utilizzato per misurare non solo la temperatura corporea (fronte e orecchie) ma anche la temperatura dell’oggetto e dell’ambiente. È ideale per neonati, bambini, adulti e ospedali. In pratica è dotato di un microchip eccezionale e di un sensore ad alta sensibilità. Con un solo pulsante si ottiene una lettura accurata in appena un secondo. Il display verde indica la temperatura normale e quando la temperatura raggiunge e supera i 38 ˚C il termometro emette un allarme.

 

 

 

 

2- Katherinabait Termometro Frontale
Display LCD a grande schermo e retroilluminazione bianca: sono questi gli elementi peculiari del termometro che può essere chiaramente visualizzato sotto qualsiasi luce. Misura a un pulsante e il funzionamento è semplice e conveniente. Può essere utilizzato per misurare non solo la temperatura corporea(fronte e orecchie) ma anche la temperatura dell’oggetto e dell’ambiente. È ideale per neonati, bambini, adulti e ospedali. La temperatura può essere rilevata entro 3 secondo e 1-5 cm dalla distanza di misurazione senza contatto fisico.

 

 

 

 

3 – Termometro a Infrarossi MESTEK Digitale Laser
Grazioso e preciso: queso termometro si fa apprezzare per i 12 puntatori laser integrati, il che significa che è in grado di misurare accuratamente gli obiettivi a distanze maggiori rispetto alla maggior parte degli altri termometri a infrarossi. Il sensore di temperatura e umidità e la testa laser vengono utilizzati per rilevare la temperatura dell’ambiente e l’umidità con precisione. Il tempo di risposta è inferiore a 0,5 secondi, quindi si possono ottenere immediatamente letture accurate e precise. Le applicazioni sono diverse, a partire dalla misurazione della temperatura da -50 a 800 gradi, sempre senza contatto.

 

 

 

4 – Termometro da fronte in cuscinetto olandese DPD
Questo termometro per febbre è approvato dalla FDA e CE ed è adatto per adulti, bambini e oggetti come latte, acqua da bagno, temperatura di stoccaggio del vino e molto altro ancora. I vantaggi sono presto detti:
– Esame clinico, misurazione sicura e precisa.
– Misurazione con un pulsante, molto semplice, veloce e comodo.
– 2 modalità di misurazione: fronte o oggetto.
– Memoria per misurazioni per monitorare i cambiamenti di temperatura corporea.
– Funzione di allarme per febbre alta.
– Retroilluminazione in 3 diversi colori

 

 

5 – Cocobear Termometro a infrarossi
Questo termometro ad infrarossi ha un microchip eccezionale e un sensore ad alta sensibilità fornito dalla Smiths Heiman. Con un unico pulsante, si ottiene una lettura accurata in appena un secondo. Può essere utilizzato non solo per misurare la temperatura corporea (fronte e orecchio), ma anche la temperatura di oggetti tipo latte per neonati, cibo, acqua del bagno e temperatura dell’ambiente. Tra le funzioni principali c’è quella della memoria: le ultime 20 misurazioni vengono salvate per tenere traccia dei cambiamenti di temperatura. Inoltre, il risparmio energetico è garantito dallo spegnimento automatico dopo 30 secondi.

Archiviato in:Italiano Contrassegnato con: Amazon, covid-19, digitali, infrarossi, tecnologia, termometri

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Scegli TIMVISION e hai TUTTO in un unico pacchetto: DAZN, Infinity+, Netflix, Disney+ e la FIBRA te la offre TIM fino al 31/12
  • Vinicum: scarica gratis il 30% di sconto sui vini italiani
  • WINDTRE FIBRA ti regala un anno di AMAZON PRIME!
  • Con linkem scegli la libertà di navigare senza vincoli!
  • Unipegaso: L’Università dove studi e sostieni gli esami online.

Commenti recenti

  • Carmela Morano su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!
  • Anna su Quello che ha fatto questo padre con il figlio malato ti sconvolgerà…
  • Scuderi Maria su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!
  • Alessandra su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!
  • Rosa Gianfrancesco su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!

Archivi

  • Ottobre 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Febbraio 2021
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • Guide e Tips
  • Inglese
  • Italiano
  • Senza categoria

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Copyright © 2025 · Link Curiosi on Genesis Framework · WordPress · Accedi

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. cliccando su accetta acconsenti il loro utilizzo, oppure leggi l'informativa dettagliata