Il peso dei debiti può diventare insostenibile e purtroppo la “platea” di persone interessate è sempre più ampia. Fortunatamente esistono dei validi alleati per superare il problema del sovraindebitamento. Si tratta di Difesa Debitori Spa. Come suggerisce in modo chiaro il nome, è una società che ha sede in provincia di Vicenza e che fornisce un valido aiuto in diverse situazioni. Offre una consulenza professionale per aiutare il cliente a risolvere le sue pendenze debitorie o fiscali, senza dare certezza automatica del successo. Non è altro che uno studio che si avvale della collaborazione di professionisti del settore, ex dipendenti di istituti di credito, avvocati, e fiscalisti, tutti con un unico intento, quello di proteggere chi è in difficoltà. La soluzione esiste e consiste essenzialmente in una consulenza approfondita da parte di questo gruppo. Difesa Debitori svolge un ruolo fondamentale di intermediazione con le banche e non solo.
Questo gruppo vicentino si mette in contatto con l’Agenzia delle Entrate Riscossione (ex Equitalia) per ottenere una rateizzazione più adeguata alle possibilità del cliente che ne fa richiesta. Spesso le cartelle possono essere soggette a vizi e, a seconda della normativa vigente, c’è la possibilità di riesaminarle per verificare se dovute o meno. Le condizioni possono essere negoziate da capo, altrimenti ci sono le opzioni del saldo del debito oppure il suo stralcio. L’elenco delle attività curate non è comunque finito ed è incoraggiante per chi si trova in situazioni critiche dal punto di vista economico. Lo studio di Difesa Debitori si occupa con professionalità dell’analisi dei tassi di usura, senza dimenticare la protezione del patrimonio personale dei clienti, quindi abitazioni, terreni privati, autovetture e imbarcazioni.
Con il lavoro di Difesa Debitori è possibile alleggerire di parecchio la rata del mutuo ed i professionisti sono costantemente al lavoro per cercare la soluzione più adatta in base alle esigenze e possibilità del cliente. Ovviamente non c’è certezza del risultato finale, né dell’esatto risparmio finale, in quanto ogni situazione personale può cambiare ma resta comunque facoltà del cliente decidere col consulente ogni trattativa con l’ente creditore prima di essere sottoposta alla controparte. Il risparmio stimato non è di poco conto. Si sta parlando di una riduzione fino al 70% della spesa da sostenere per prestiti e mutui, una differenza che conta parecchio visto che va a incidere sul portafoglio. Per mettersi in contatto è sufficiente compilare l’apposito modulo che si trova nel sito web di Difesa Debitori, si verrà contattati telefonicamente da un consulente che illustrerà i servizi disponibili sulla base della problematica debitoria del cliente. Chi si rivolge solitamente a questa azienda? Altre ditte, lavoratori autonomi, dipendenti pubblici e privati, pensionati e professionisti fanno parte della platea che si affida ai servizi che stiamo descrivendo.
Uno dei compiti più importanti da svolgere è quello dell’intermediazione col fisco. Gli esperti sono a disposizione per verificare le cartelle esattoriali di Equitalia oppure gli avvisi bonari, oltre alle opposizioni e ai piani rateali. La difesa legale viene prestata in caso di decreti ingiuntivi, atti di precetto e pignoramenti, mentre non va dimenticato il contributo alla verifica dell’anatocismo da parte degli istituti di credito, delle finanziarie e dei conti correnti. Tra l’altro, Difesa Debitori, tramite intermediari abilitati, consente la possibilità di cancellare le eventuali segnalazioni negative dalle banche dati e dal bollettino dei pagatori protestati.
Sul sito web della compagnia veneta sono presenti alcune recensioni che ci fanno capire meglio le situazioni tipiche di chi ricorre a queste consulenze, dimostrando che non vi è certezza assoluta del risultato finale, ma tutti sottolineano la grande professionalità di Difesa Debitori. Uno dei casi è quello della cessione del quinto ai limiti dell’usura: la persona che si è affidata alla spa è stata capace di verificare che i tassi applicati non avevano alcuna ragione di esistere, con la conseguente chiusura anticipata del finanziamento e il rimborso degli interessi versati in più. Un’altra testimonianza ha a che fare con le richieste ossessive del recupero crediti, ma non possono essere trascurati gli sconti ottenuti per i debiti e il fatto che siano state evitate le aste fallimentari per le case. Le ultime stime sui debiti degli italiani non sono affatto incoraggianti.
Secondo quanto accertato dall’Ufficio Studi della CGIA di Mestre, le famiglie del nostro paese si sono mediamente indebitate di oltre 20mila euro lo scorso anno. I passivi totali nei confronti delle banche e degli altri istituti ammontavano a 534 miliardi, con un trend in crescita costante negli ultimi tre anni. In questo caso si tende a “sottovalutare” o far finta di non capire l’importante dei consumi delle famiglie del Belpaese. Queste spese rappresentano infatti il 60% del prodotto interno lordo nazionale, un valore davvero impressionante. Difesa Debitori Spa è dalla loro parte e con il suo team composto da esperti e validi professionisti può dar vita a un aiuto di grande spessore.
CLICCA QUI E ACCEDI ALL’OFFERTA
Lascia un commento