Amazon è un colosso famoso in tutto il mondo, il suo numero uno – Jeff Bezos – è tra gli uomini più ricchi del pianeta e l’azienda è quotata da tempo in Borsa. Come si possono sfruttare i titoli azionari di questa società? La risposta più immediata è quella del cosiddetto trading, anche se ci si potrebbe spaventare visto che si associa l’attività in questione a qualcosa di difficile e da svolgere soltanto con conoscenze approfondite dei prezzi. In realtà non c’è tutta questa complessità, anche se occorre capire quando e come investire, sfruttando le oscillazioni dei titoli. Nel 2006 Amazon ha raggiunto quota 10 miliardi di dollari per quel che riguarda il valore complessivo, da allora sono passati quasi tre lustri e la cifra si è ulteriormente sviluppata.
Va subito precisato che al massimo si può cercare di ridurre quanto più possibile i rischi e ciò lo si può fare solo attraverso lo studio teorico e pratico. La lettura degli ebook e la frequentazione di corsi e webinar (dunque la formazione) sono fondamentali, anche se è possibile partire da alcuni dati di fatto. Anzitutto Amazon è una multinazionale di successo e questo dovrebbe già essere un buon punto di partenza. I margini di crescita ci sono ancora, ma non mancano gli eventuali svantaggi: proprio perchè l’azienda è così grande c’è il rischio che le persone “in cima” non riescano a gestire tutti gli investimenti fino in fondo.
Le obbligazioni hanno un valore di 119 miliardi di dollari e andranno tutte soddisfatte in futuro. Il primo consiglio è quello di determinare l’investimento esatto. Se non si ha grande dimestichezza con queste operazioni è meglio puntare su una somma di denaro che poi si è sicuri di recuperare anche in caso di perdita. Ogni titolo azionario è volatile e questo fa capire come le perdite siano purtroppo dietro l’angolo. Una volta stabilita la quantità esatta, è necessario affidarsi al broker giusto, quello a cui affidare i soldi. Una delle opzioni è quella del Trading CFD: nel caso specifico ci si affida a delle piattaforme di riferimento, più precisamente XTB e 24 option.
Quest’ultimo mette a disposizione la possibilità di scaricare l’ebook gratuito di trading online di 24option in modo tale da poter approfondire le proprie conoscenze teoriche prima di iniziare ad investire.Questi broker, in particolare, forniscono delle piattaforme demo di trading che permettono di imparare a fare trading. Forniscono un Conto Demo Gratuito per sperimentare strategie e tecniche di trading senza rischiare il vostro denaro reale. I CFD sono strumenti particolari che dipendono da un determinato bene e quindi il trading e tutte le operazioni riguardano il rialzo o il ribasso dei titoli acquistati.
Si può operare sulle differenze di prezzo di diversi mercati come gli indici, le azioni, il forex (le valute), le materie prime, le criptovalute e molto altro. In quest’ultimo periodo i CFD hanno preso sempre più piede fra i trader ma sono molto differenti da tutti gli altri strumenti finanziari. Tutti i broker sanno perfettamente che l’esperienza dei trader alle prime armi non è altissima e quindi viene spesso a disposizione un conto “demo” gratuito per fare esperienza e poi affrontare sfide più ambiziose e concrete. 24option può essere utile per fare trading sulle azioni Amazon grazie alla sua semplicità di utilizzo, senza dimenticare il fatto che è una piattaforma intuitiva come poche.
Oltre al demo, gli account sono 4: Basic, Gold, Platinum e VIP. Ma uno dei motivi per cui i trader scelgono 24option è perché mette a disposizione per i suoi clienti l’accesso a Trading Central, dove si possono reperire molti dati utili per fare le proprie operazioni di trading. L’alternativa è quella di XTB, un broker che mette a disposizione degli utenti due piattaforme, Metatrader e Xstation 5. Gli account sono tre, vale a dire basic, standard e pro. L’unica differenza tra questi due account sono i lotti disponibili di negoziazione e gli spread. Su questa piattafroma sono previste delle spese di rimborso che il trader deve sostenere per poter effettuare i propri investimenti e come molti altri broker XTB li trattiene sfruttando i tassi di spread, cosa che fanno la maggior parte degli intermediari finanziari. Non c’è che l’imbarazzo della scelta e il trading relativo ad Amazon diventerà una sfida proficua e ricca di soddisfazioni.
Lascia un commento