• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria

LinkCuriosi.com

Link e news da tutto il mondo!

Archivi per Ottobre 2019

Open Day ESCP Europe a TORINO!

23 Ottobre 2019 by Lorenzo Lascia un commento

La Business School ESCP Europe, con 6 sedi in altrettante grandi città europee, sabato 9 novembre apre le porte del campus di Torino per presentare i suoi programmi internazionali.

L’Open Day è un’opportunità per i potenziali studenti di comprendere meglio i programmi, la cultura, l’internazionalità e i valori di ESCP Europe parlando con lo staff, i professori e gli alunni.

Durante la giornata potrai scoprire l’ampia offerta formativa di ESCP Europe, riconosciuta in tutto il mondo come la principale business school europea per la formazione manageriale internazionale.

Non perdere l’opportunità di conoscere le esperienze di studio e lavoro all’estero che è possibile vivere fra Parigi, Londra, Berlino, Madrid, Torino, Varsavia o una delle 130 sedi universitarie partner nel mondo.

Durante l’Open Day potrai rivolgere domande dettagliate ai programme manager per conoscere le modalità di iscrizione, le tempistiche e i requisiti necessari all’ammissione. I partecipanti riceveranno consigli utili, da parte di studenti e docenti, che condivideranno le loro esperienze personali in merito alle attività di classe e i metodi di insegnamento improntati su business case.

L’Open Day sarà inoltre occasione per incontrare ex allievi che potranno raccontare come e dove hanno svolto i loro stage e in che modo i titoli di studio conseguiti attraverso l’ESCP Europe gli hanno permesso di iniziare una carriera internazionale.

Partecipa all’Open Day e la mattina di sabato 9 novembre avrai l’opportunità di scoprire tutto ciò di cui hai bisogno!

Archiviato in:Italiano

Nuova offerta Vodafone ADSL e Fibra: tutto incluso a 27,90 euro

21 Ottobre 2019 by Lorenzo Lascia un commento

Vodafone lancia una nuova “super-offerta” per la linea fissa di casa. Il piano tariffario Internet Unlimited, infatti, è disponibile con uno sconto a tempo indeterminato di 6 Euro al mese e con tanti bonus inclusi. Il canone è di appena 27,90 Euro al mese. Vediamo, qui di seguito, tutti i dettagli della nuova offerta Vodafone.

Vodafone lancia una nuova promozione dedicata alla tariffa Internet Unlimited, una soluzione ideale per chi è in cerca di un piano tariffario completo che garantisca la possibilità di navigare alla massima velocità (sino a 1000 Mega se disponibile la fibra FTTH) ad un prezzo decisamente contenuto.

Attualmente, infatti, è possibile attivare Internet Unlimited ad un costo mensile di 27,90 Euro con uno sconto di 6 Euro al mese (a tempo indeterminato) rispetto al prezzo di listino. La tariffa include una linea telefonica fissa con chiamate a consumo ed una connessione illimitata tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1000 Mega in download e 100 Mega in upload.

In alternativa, chi non è raggiunto dalla fibra FTTH può navigare con la fibra mista FTTC,che permette di raggiungere una velocità massima di 200 Mega, oppure con rete ADSLsino a 20 Mega di velocità massima. Da notare, inoltre, che è possibile completare ulteriormente il piano tariffario di Internet Unlimited aggiungendo l’opzione per le chiamate illimitate verso fissi e mobili nazionali e verso i fissi internazionali. Quest’opzione comporta un costo extra di 5 Euro al mese. 

Nel costo mensile di Internet Unlimited di Vodafone troviamo incluso il contributo di attivazione e l’opzione Vodafone Ready (che solitamente costa 6 Euro al mese). Con quest’opzione si avrà a disposizione il servizio di assistenza e installazione oltre che il modem Wi-Fi Vodafone Power Station. 

A completare i vantaggi inclusi nell’offerta Vodafone troviamo diversi ulteriori bonus. In primo luogo, chi sceglie di attivare quest’offerta potrà attivare, senza costi aggiuntivi, una SIM dati con ben 30 GB di traffico dati in 4G incluso ogni mese che potrà essere utilizzata per navigare in mobilità.

Archiviato in:Italiano

Difesa Debitori Spa – Aiuta davvero ad uscire dai debiti

21 Ottobre 2019 by Lorenzo Lascia un commento

Difesa dei debitori: quali aiuti in caso di sovraindebitamento?

Il problema del sovraindebitamento ha allargato la platea di soggetti interessati a intervenire in un mercato, purtroppo, in forte ascesa: quello delle persone ‘schiacciate’ da un peso di debiti che difficilmente è sopportabile.

In questo contesto si inserisce la società Difesa dei Debitori Spa, che si presenta come un’agenzia con sede a Vicenza in via Brescia 31, dove lavorano esperti (tra cui avvocati, commercialisti ed ex funzionari di banca) che possono aiutare a trovare delle soluzioni in caso di difficoltà economiche.

Quali servizi offre?

Dal sito istituzionale si evince che Difesa Debitori svolge innanzitutto un’attività di consulenza: l’obiettivo infatti è quello di aiutare i propri assistiti ad uscire dalle situazioni di indebitamento nel modo meno gravoso possibile.

Sui forum di settore è possibile riscontrare alcuni pareri positivi di utenti (in particolare protestati e cattivi pagatori) che testimoniamo che sono riusciti a risolvere i propri problemi economici.

In particolare questa società svolge un lavoro di intermediazione con le banche, il Fisco, Equitalia, ecc, per ottenere delle rateizzazioni, delle rinegoziazioni delle condizioni e, dove possibile, il saldo e stralcio

Nell’attività di consulenza ci sarebbe anche lo studio di eventuali situazioni legate all’applicazione dei tassi di usura e lo studio di metodi per proteggere in modo legale il proprio patrimonio (quindi ad esempio case, terreni, auto o barche).

Mutuo con rata alta?

Tra gli ambiti di intervento evidenziamo la possibilità di poter rendere la rata del proprio mutuo più leggera grazie ad un team di professionisti che offriranno la soluzione più idonea in base alle esigenze del richiedente.

Conclusioni : conviene la consulenza?

Per avere un’idea chiara dei servizi offerti da questa società, bisognerà compilare l’apposito form presente sul sito ufficiale: in questo modo sarà possibile ottenere fin da subito una consulenza specializzata in merito alle proprie esigenze ( problemi con Equitalia, protesti e debiti con le banche).

Archiviato in:Guide e Tips, Italiano

NUOVA CLASSE A: La berlina preferita dagli automobilisti

16 Ottobre 2019 by Lorenzo Lascia un commento

La quarta generazione è cresciuta di 11 cm rispetto alla precedente ed è stata adeguata al più recente corso stilistico di Stoccarda. Punta forte su abitacolo e intrattenimento, con un’interfaccia digitale capace di esprimere i contenuti in modo nuovo: l’MBux è moderno, potente, estendibile e dotato d’intelligenza artificiale, così, più gli si parla, più impara a capirti. In quattro si viaggia abbastanza comodi: lo spazio a disposizione è sufficiente, così come vani e stipi a disposizione dei passeggeri. Addirittura, le tasche laterali sono illuminate su tutte le portiere: utile di notte. Peccato per il bagagliaio, incrementato di 30 litri, ma ancora un po’ piccolo rispetto alla media.

La Mercedes Classe A offre interni che coniugano comodità ed esclusività. Tutti i passeggeri possono viaggiare nel massimo comfort grazie anche ai sedili ergonomici. La vettura è equipaggiata di serie con climatizzatore, computer di bordo e volante multifunzione. Il piacere di guida è ulteriormente migliorato grazie ai sistemi multimediali e di navigazione all’avanguardia, con possibilità di connessione USB e AUX-IN, lettore DVD e sistema di comando vocale Voicetronic, oltre ai sistemi di assistenza come il Park Assist e l’ausilio di partenza in salita.
Si viaggia comodamente in quattro e gli interni offrono numerosi vani e tasche laterali (illuminate) a disposizione dei passeggeri. Benché le sue dimensioni siano accresciute di 30 litri, le dimensioni del bagagliaio restano ancora scarse per il segmento d’appartenenza.

I motori della Classe A, a benzina e a diesel, consentono svariati livelli di potenza; in quanto agli allestimenti disponibili, è possibile scegliere tra lo Sport, il Business, l’Executive e il Premium.

Come va: promossa a pieni voti dai nostri test di pista, ciò che ha sorpreso è la sua guidabilità “rotonda” nei percorsi guidati: il peso contenuto del motore grava poco sull’anteriore e questo dà equilibrio alla Classe A tra le curve. Lo sterzo è preciso e progressivo, e richiede soltanto qualche correzione di troppo sul dritto. Problema che sparisce quando si passa alla guida assistita. Ottimo il confort, specie considerando assetto ribassato, così come le gomme, montate su cerchi da 19″. Piuttosto buona l’insonorizzazione, che permette di dialogare senza alzare la voce.
Pregi: a livello d’infotainment, con il nuovo MBux segna un nuovo riferimento che piacerà di sicuro ai “techaddict”. Inoltre, si fa apprezzare per la sua guidabilità, anche quando è assistita.
Difetti: alla Mercedes hanno lavorato parecchio per incrementare la capacità di carico della Classe A: difatti è aumentata di 30 litri. Ma lo spazio è comunque ancora inferiore a quello delle concorrenti.

Archiviato in:Italiano

Toyota AYGO: sempre connessi con la formula Connect

15 Ottobre 2019 by Lorenzo Lascia un commento

Originale e personalizzabile, la Toyota Aygo conferma il salto di livello rispetto alla prima generazione dal punto di vista della qualità degli interni, delle dotazioni, dei materiali e della strumentazione. Anche gli standard di sicurezza sono elevati per la categoria, con sei airbag, avviso anticollisione e frenata automatica d’emergenza di serie. Le cinque porte agevolano l’accessibilità. Dietro lo spazio è adatto a due persone, e chi si accomoda dietro non soffre.

RATE ON DEMAND DCM dunque il nome del nuovo sistema di trasmissione dati attraverso il quale Toyota Aygo, un classico del segmento A anche in Italia, non scompare più dai radar del suo proprietario. Scaricando sul proprio cellulare l’app MyT è ora infatti possibile risalire alla posizione dell’auto in sosta, pianificare un itinerario, oppure verificare lo stato della vettura incrociando varie voci. L’upgrade Connected si esprime tuttavia anche in senso economico-finanziario: la formula Pay per Drive Connected permette di modulare anche in corsa la rata mensile in funzione del chilometraggio. Cinque gli scaglioni disponibili, per altrettanti importi periodici a partire da 100 euro al mese.

SPECIAL EDITION In contemporanea al lancio della formula Connect, la gamma Toyota Aygo si arricchisce di due edizioni speciali: Aygo x-cite e Aygo x-wave. La prima si distingue per livrea bicolore Orange con tetto, spoiler anteriore e retrovisori in tinta black. Il trattamento degli esterni è completato dall’aggiunta di fendinebbia, vetri posteriori oscurati e cerchi in lega Glossy Black da 15 pollici a dieci razze, mentre gli interni sono rifiniti con inserti Glossy Black sulla console centrale e sulla plancia, una cornice cromata per la leva del cambio e bocchette laterali arancioni. Allestimento x-wave uguale incece tetto in tela nera apribile elettricamente, cerchi in lega neri da 15 pollici, fendinebbia e vetri posteriori oscurati. A ciascuno la sua Aygo (Connected).

Come va: l’insonorizzazione dell’abitacolo è migliorata, ma ad alta velocità si avvertono rumori di rotolamento e fruscii aerodinamici. L’assetto generale e morbido e rassicurante. È facile da guidare ed è sorvegliata da un’elettronica votata alla sicurezza, che talvolta è un po’ brusca negli interventi.

Pregi: col 1.0 da 72 CV è davvero parsimoniosa. Il sistema d’infotainment è uno dei suoi punti di forza, valido e senza limiti di compatibilità.

Difetti: l’impianto frenante è poco incisivo su fondi differenziati. Il bagagliaio è poco capiente, anche per gli standard della categoria.

 

Archiviato in:Italiano

GIOIELLI DELLA LIRA EDITALIA: Ricordare la nostra amata LIRA con stile ed eleganza

14 Ottobre 2019 by Lorenzo Lascia un commento

Editalia propone due omaggi per ricordare la moneta utilizzata nel Belpaese prima dell’Euro. Infatti l’azienda posseduta dalla Treccani, specializzata in numismatica e copie di opere d’arte note, sta pubblicizzando i suoi nuovi prodotti dedicati alla Storia della Lira italiana.

I prodotti in catalogo e gli omaggi

Per quest’anno l’Istituto dell’Enciclopedia Italiana vuole ricordare la Lira attraverso una serie di accessori d’abbigliamento, consistenti in:

  • Accessori da donna o da uomo, caratterizzati da uno stile raffinato e dall’alta qualità dei materiali;
  • Orologio con profilo di donna firmato Corum, adatto ai polsi che ricercano un’eleganza di altri tempi.

ACCESSORI DA UOMO

Un’ originale linea di gioielli maschili, un nuovo tributo di Editalia alle 500 lire d’argento Caravelle controvento che nel 2017 hanno compiuto 60 anni, la moneta più famosa della Repubblica per il dibattito suscitato dalla direzione delle vele chenel 1957 appassionò tutti gli italiani. Gioielli disegnati in esclusiva e realizzati nelle migliori botteghe orafe italiane con assemblaggio a mano, in oro 18 carati; le coniazioni incastonate nei gioielli sono in tiratura limitata e certificate dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato.

Attraverso i pulsanti in basso, si potranno inserire i propri dati anagrafici e ricevere due simpatici omaggi. Infatti, per chi fosse interessato agli accessori indossabili, si potrà ricevere il cofanetto dei ricordi: un portagioie raffigurante la 500 Lire. In particolare, il coperchio mostra le celebri Tre Caravelle, proprio come sulla moneta coniata nel 1957.

Ulteriori informazioni

Ovviamente non ci sono vincoli sull’acquisto dei prodotti pubblicizzati: lo scopo della promozione è far conoscere il nuovo catalogo dell’azienda in costante rinnovo. Pertanto potrete mostrare interesse all’iniziativa e ricevere gli omaggi senza costi. La promozione non mostra alcuna data di scadenza, pertanto potrebbe terminare a momenti.

Per ricevere gratuitamente il COFANETTO DEI RICORDI, segui questo link e compila il form in ogni sua parte per richiedere maggiori informazioni sui GIOIELLI DELLA LIRA, senza alcun impegno.

CLICCA E PRENDI KIT ANTI CORONA

Archiviato in:Senza categoria

Barra laterale primaria

Articoli recenti

  • Scegli TIMVISION e hai TUTTO in un unico pacchetto: DAZN, Infinity+, Netflix, Disney+ e la FIBRA te la offre TIM fino al 31/12
  • Vinicum: scarica gratis il 30% di sconto sui vini italiani
  • WINDTRE FIBRA ti regala un anno di AMAZON PRIME!
  • Con linkem scegli la libertà di navigare senza vincoli!
  • Unipegaso: L’Università dove studi e sostieni gli esami online.

Commenti recenti

  • Carmela Morano su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!
  • Anna su Quello che ha fatto questo padre con il figlio malato ti sconvolgerà…
  • Scuderi Maria su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!
  • Alessandra su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!
  • Rosa Gianfrancesco su DIETA DEL RIENTRO DALLE VACANZE – COME PERDERE 10KG in 10 GIORNI!

Archivi

  • Ottobre 2021
  • Giugno 2021
  • Maggio 2021
  • Febbraio 2021
  • Novembre 2020
  • Ottobre 2020
  • Settembre 2020
  • Luglio 2020
  • Giugno 2020
  • Maggio 2020
  • Marzo 2020
  • Febbraio 2020
  • Gennaio 2020
  • Dicembre 2019
  • Novembre 2019
  • Ottobre 2019
  • Settembre 2019
  • Agosto 2019
  • Luglio 2019
  • Giugno 2019
  • Maggio 2019
  • Aprile 2019
  • Gennaio 2019
  • Dicembre 2018

Categorie

  • Guide e Tips
  • Inglese
  • Italiano
  • Senza categoria

Meta

  • Accedi
  • Feed dei contenuti
  • Feed dei commenti
  • WordPress.org
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Copyright © 2025 · Link Curiosi on Genesis Framework · WordPress · Accedi

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. cliccando su accetta acconsenti il loro utilizzo, oppure leggi l'informativa dettagliata