I cartoni animati hanno cresciuto e faranno ancora crescere tantissime generazioni. Sono una presenza fissa delle famiglie con bambini piccoli, ma anche i ragazzi apprezzano e non poco. Per ogni periodo c’è una sigla o una storia che vale la pena ricordare anche a distanza di anni con un certo brivido che ci fa piacere e che ci fa tornare piccoli. I canali della pay tv propongono un’offerta molto variegata da questo punto di vista, di conseguenza i programmi dedicati al mondo dell’infanzia sono per ogni gusto e ogni esigenza. Le serate e soprattutto i pomeriggi sono molto piacevoli grazie a trasmissioni pensate su misura, qualche esempio?
Sky non poteva certo dimenticare il pubblico di questa fascia d’età. Il pacchetto Sky Famiglia prevede ben 36 canali con film, cartoni animati della Disney e documentari sempre accattivanti. La soluzione “Mosaico Bambini” consente di vedere tutto questo su una schermata unica e quindi la scelta è molto semplice e veloce. I canali Junior sono quelli con la programmazione dedicata ai bimbi di età compresa tra i 2 e i 6 anni. Per i più grandi ci sono cartoni un po’ più “sofisticati” e telefilm con protagonisti della loro stessa età. Disney Channel è piena zeppa di spunti curiosi e interessanti, le serie sono tutte di successo e con la selezione della lingua inglese si impara benissimo ogni parola.
Tra l’altro non va dimenticata l’App Sky Kids che dà la possibilità ai genitori di gestire la visione dei figli. Mediaset Premium non è da meno in questo ambito. Il pacchetto dei canali include una serie di proposte gratuite al 100% che sono tagliate su misura per i bambini e i ragazzi. Boing è l’esempio principale: da tanti anni ormai la sua programmazione accompagna in modo allegro e divertente gli anni più spensierati dei bambini e non solo. La pay tv sa sempre come stupire e queste trasmissioni ne sono una chiara conferma. I telefilm e i cartoni animati sono di grande impatto e non stancano mai, senza dimenticare i documentari e le avventure di personaggi iconici.
Con Premium si può sfruttare l’ottimo pacchetto Infinity Tv: i film e le serie tv sono abbondanti e c’è anche la categoria “Family” per un’offerta specifica per i più piccoli. I cartoni sono parte integrante della programmazione e lo stesso discorso vale per le pellicole in cui bambini e adolescenti possono trovare pane per i loro denti. L’attenzione rivolta ai cartoni di “ultima generazione” o che hanno maggiore successo al giorno d’oggi è sempre alta e quindi è impossibile lasciarsi sfuggire le occasioni più appetitose.
La pay tv deve garantire proprio questo, con tutte le funzioni del caso come quella del “parental control” che consente ai giovanissimi di guardare soltanto contenuti protetti e adatti, senza il rischio di imbattersi in qualcosa di sgradito. A questo punto sorge spontanea una domanda: come si possono confrontare tutti questi servizi? L’abbondanza di programmazioni è senza dubbio un vantaggio, ma non si può negare che si può avere un minimo di difficoltà nel selezionare il prodotto migliore. Uno strumento utile per orientarsi meglio tra tantissimi canali è quello di ComparaSemplice.it. Si tratta di un comparatore pensato appositamente per la pay tv che aiuta genitori e figli nel cliccare sul telecomando.
Il sito è stato creato per assistere la clientela nel verificare ogni opzione possibile per quel che concerne gli abbonamenti. Il comparatore di cui stiamo parlando non ha alcun costo e soprattutto e pieno di informazioni per approfondire l’argomento. I pacchetti delle diverse pay tv vengono scandagliati in tutti i dettagli immaginabili, a partire dalle opzioni che sono presenti, quelle che possono essere attivate a parte, i costi complessivi da sostenere, le modalità di pagamento concesse e le promozioni aggiornate di giorno in giorno.
Lascia un commento